Bonus PC e Internet 500 Euro

Bonus PC e Internet 500 Euro

Bonus PC e Internet 500 Euro

Sulla Gazzetta Ufficiale, è stato pubblicato il nuovo decreto del Ministero dello Sviluppo Economico denominato “Bonus PC“.

In sostanza, potrà essere erogato un bonus di massimo € 500 per nucleo familiare avente un Isee non superiore a 20mila euro.

I benefit sono diversi. Si può utilizzare l’agevolazione per acquistare dispositivi e/o abbassare il costo di abbonamenti ad internet per la banda ultra largo almeno per un anno.

Il bonus può comprendere l’acquisto di

  • Modem
  • Tablet
  • Personal Computer

i quali dovranno essere abbinati ad una connessione ad internet venduta da un’operatore.

Le risorse finanziari sono ad esaurimento (204 milioni di euro)

Il meccanismo è molto semplice, sarà direttamente l’operatore ad incassare il contributo qualora sia in grado di fornire una connessione ad internet assieme ad un dispositivo.

Chi può accedere

Possono accedere al bonus le famiglie completamente sprovviste di connessione ad internet o comunque con una connessione attuale inferiore a 30 Mb/s

Come si accede

Gli aspiranti beneficiari potranno presentare una richiesta insieme a copia del documento d’identità e da un’autocertificazione che attesti il valore dell’Isee al di sotto di 20mila euro e che i componenti dello stesso nucleo familiare non hanno già fruito dello stesso contributo. L’operatore potrà quindi trasmettere i dati al portale Infratel, il quale, entro 60 giorni, verserà sul contro dell’operatore, l’ammontare del contributo meno il 5 % che verrà utilizzato a garanzia del corretto svolgimento di esecuzione del servizio e verrà poi restituita dopo un anno di abbonamento.

MODULO DA COMPILARE

Scarica il modulo da inviare per accedere al bonus PC da 500 Euro

Leave a Reply