Soprattutto nel settore del marketing o della comunicazione aziendale, avere un template email professionale e comunicativo è certamente fondamentale. I client di posta o le classiche web mail, non mettono a disposizione elementi grafici e funzionalità tali da poter avere un generatore di modelli mail.

Ecco che quindi si paventa la necessità di dotarsi un un email template generator in grado di generare un modello mail grafico da poter utilizzare per la propria comunicazione aziendale o di marketing.

Il web pullula di questi strumenti che, utilizzando un generatore semplice da usare, forniscono un template accattivante.

Lo stato dell’arte, prevede l’utilizzo di un codice sorgente di uscita basato su HTML5 e fogli di stile CSS ma, anche senza essere esperti di settore, è possibile utilizzare questi strumenti in modo intuitivo e con un’interfaccia grafica produttiva.

Ovviamente, molte aziende o web marketer, utilizzano già il proprio client mail o la propria piattaforma di mail marketing ma, grazie a questi strumenti, è possibile generare codice HTML da importare nei propri software.

Tra gli applicativi più diffusi ed efficienti vi è sicuramente Stripo . Questa è principalmente un email template generator in grado di creare modelli mail a pagamento o gratis con qualche accortezza o rinuncia.

Utilizzando infatti il suo compositore al link: https://stripo.email/it/demo/ è possibile costruire il proprio modello mail utilizzando box a piacimento ed importando anche immagini o altri elementi.

Il risultato è quanto voluto, ovvero un modello email da utilizzare per la propria comunicazione. L’output della piattaforma non è solo visuale, ma viene anche generato un codice HTML da poter copiare/incollare su un file del proprio PC per poi essere importato sul proprio client di posta o piattaforma di newsletter.

Hai bisogno di una consulenza o assistenza?
Apri un ticket di richiesta, ti risponderò in brevissimo tempo! Chiedere non costa nulla 😉

Lascia un commento