Restare indietro vuol dire restare fuori

Il mercato dell’E-commerce in Italia?

Il Mercato del commercio Elettronico in Italia ha subito un forte aumento nel corso degli anni fino a far registrare un volume di affari di 24,2 Miliardi di Euro nel 2014.

Sempre nello stesso anno, le aziende che si sono votate all’e-commerce e anno avviato un processo di internazionalizzazione, hanno incrementato il loro fatturato del 10% con la sola vendita all’Estero.

E-commerce Fai da Te?

Realizzare un E-commerce fai da te è ormai molto semplice. Gli hosting mettono a disposizione funzioni per l’installazione gratuita. Alcuni portali forniscono tool molto intuitivi per la realizzazione di un sito di commercio elettronico con costi irrisori o abbonamenti mensili.

  • Perdita di sincronizzazione tra magazzino e vendita diretta con conseguente influenza negativa sui ritardi nelle consegne quindi un danneggiamento evidente all’immagine aziendale
  • Overselling, ovvero vendere più di quanto si disponga con influenze negative sul marchio oltre ad aspetti legali
  • Mancanza di sincronizzazione di prezzi ed offerte tra punto vendita ed e-commerce con conseguente perdita della fidelizzazione dell’utente fisico.
  • Brand Reputation: una scorretta impostazione grafica, un’errata comunicazione ed una gestione non professionale del commercio elettronico influisce negativamente sull’immagine del marchio

 

Cosa posso fare per te

Realizzazione di Piattaforma E-commerce

Realizzazione di piattaforme di commercio elettronico basata su CMS consolidati scritti in PHP quali Prestashop, Magento e WooCommerce. Ottimizzate per i motori di ricerca

Utilizzo di certificati SSL per navigazione in protocollo HTTPS che garantiscono sicurezza alle transazione monetarie online.

Integrazione a Software gestionali

Integrazione a Software gestionali che consentono la sincronizzazione di Clienti, Prodotti, Fatturazioni e Magazzino tra il punto vendita e l’e-commerce

Integrazione con Aggregatori di Commercio Elettronico

Sincronizzazione tra l’e-commerce ed i principali aggregatori di Commercio Elettronico (Amazon, E-bay, Trova Prezzi, Google Shopping)

Gestione della Comunicazione Social

Attivazione di funzionalità che aumentano la sinergia tra l’e-commerce ed i Canali sociali aumentando le vendite e la fidelizzazione dei clienti