Restare indietro vuol dire restare fuori
Il mercato dell’E-commerce in Italia?
Il Mercato del commercio Elettronico in Italia ha subito un forte aumento nel corso degli anni fino a far registrare un volume di affari di 24,2 Miliardi di Euro nel 2014.
Sempre nello stesso anno, le aziende che si sono votate all’e-commerce e anno avviato un processo di internazionalizzazione, hanno incrementato il loro fatturato del 10% con la sola vendita all’Estero.
E-commerce Fai da Te?
Realizzare un E-commerce fai da te è ormai molto semplice. Gli hosting mettono a disposizione funzioni per l’installazione gratuita. Alcuni portali forniscono tool molto intuitivi per la realizzazione di un sito di commercio elettronico con costi irrisori o abbonamenti mensili.
- Perdita di sincronizzazione tra magazzino e vendita diretta con conseguente influenza negativa sui ritardi nelle consegne quindi un danneggiamento evidente all’immagine aziendale
- Overselling, ovvero vendere più di quanto si disponga con influenze negative sul marchio oltre ad aspetti legali
- Mancanza di sincronizzazione di prezzi ed offerte tra punto vendita ed e-commerce con conseguente perdita della fidelizzazione dell’utente fisico.
- Brand Reputation: una scorretta impostazione grafica, un’errata comunicazione ed una gestione non professionale del commercio elettronico influisce negativamente sull’immagine del marchio
Cosa posso fare per te
Realizzazione di Piattaforma E-commerce
Realizzazione di piattaforme di commercio elettronico basata su CMS consolidati scritti in PHP quali Prestashop, Magento e WooCommerce. Ottimizzate per i motori di ricerca
Utilizzo di certificati SSL per navigazione in protocollo HTTPS che garantiscono sicurezza alle transazione monetarie online.
Integrazione a Software gestionali
Integrazione a Software gestionali che consentono la sincronizzazione di Clienti, Prodotti, Fatturazioni e Magazzino tra il punto vendita e l’e-commerce
Integrazione con Aggregatori di Commercio Elettronico
Sincronizzazione tra l’e-commerce ed i principali aggregatori di Commercio Elettronico (Amazon, E-bay, Trova Prezzi, Google Shopping)
Gestione della Comunicazione Social
Attivazione di funzionalità che aumentano la sinergia tra l’e-commerce ed i Canali sociali aumentando le vendite e la fidelizzazione dei clienti