Ripetitore per amplificare segnale GSM per cellulari

Quando Amplificare il Segnale dei Cellulari

L’installazione di un amplificatore di segnale per cellulare è utile per incrementare il segnale telefonico GSM o UMTS prelevandolo dall’esterno e trasferendolo in ambienti o spazi dove risulta essere instabile o assente. L’elemento fondamentale di fattibilità è che all’esterno (fuori da un edificio o sopra un tetto) sia comunque disponibile un buon segnale (almeno tre tacche visibili su cellulare). Questo impianto può essere utilizzato in attività commerciali, gallerie, abitazioni.

Aspetti legati alla salute

Amplificare il segnale per cellulare non costituisce un maggior pericolo per la salute in quanto il campo magnetico generato è molto al di sotto di quello comunemente presente in aria aperta. Ad ogni modo è necessario sviluppare l’impianto utilizzando amplificatori a norma CE e commisurati allo spazio che si vuole coprire con il segnale. Il livello di sicurezza raccomandato è di 1.5 V mt

Domande Frequenti

Gli Amplificatori di segnale sono in grado di ripetere i segnali di tutti gli operatori?

Certamente, purchè operino a Si, purché operanti a 900MHz  e le celle telefoniche siano nella direzione delle antenne.

Come mai l'amplificatore di segnale ripete un solo operatore?

Questo avviene perchè l’antenna che capta il segnale all’esterno, non riceve altri segnali di altri operatori o li riceve in modo troppo debole. La problematica può identificarsi in una assegna di copertura del segnale o in una scelta errata dell’antenna ricevente.

Contattami

Richiedi una consulenza sugli amplificatori di segnale GSM