Spesso mi viene richiesta la possibilità di cambiare indirizzo email e trasferire tutta la posta da un indirizzo ad un altro. Oppure, alcuni utenti hanno la necessità di migrare la posta email di un sito da un server ad un altro. Questa è sempre un’operazione poco facilitata dai diversi provider che cercano di mantenere l’utente agganciato ai propri servizi rendendo quindi le operazioni di trasferimento molto ostiche.

Diversi utenti, ad esempio, mi chiedono come trasferire la posta da aruba, gmail, libero, outlook, hotmail ecc ad un nuovo indirizzo di posta.

Usiamo Imapsync Online

Il Tool che adremo a visionare, ci aiuta proprio nella missione di trasferire posta in modo massivo da un indirizzo ad un altro o da un server ad un altro.

La veste grafica non è certamente formidabile ma il sistema è invece molto robuto, affidabile e di semplice utilizzo.

Il servizio è gratutito e lo sviluppatore chiede una donazione volontario.

Per utilizzare il servizio, dobbiamo accedere al link: https://imapsync.lamiral.info/X/

Ci comparirà quindi una semplice schermata:

Nella parte a sinistra (riquadro blu) dobbiamo andare ad inserire l’indirizzo email da cui vogliamo prelevare la posta, la sua password e il server di posta (ad esempio imap.aruba.it)

Nella parte a destra (riquadro celeste) dinseriremo l’indirizzo email su cui vogliamo copiare la posta, la sua password e il server di posta (ad esempio mail.gmail.com)

E’ suficciente quindi cliccare sul punsante Verde (Sync or resync!) per avviare il processo di trasferimento che, sarà lungo in base al numero di email contenute nella nostra casella.

Hai bisogno di una consulenza o assistenza?
Apri un ticket di richiesta, ti risponderò in brevissimo tempo! Chiedere non costa nulla 😉

Lascia un commento