Per togliere sfondo immagine si utilizzando solitamente programma di grafica quali Corel Draw, Gimp o il celeberrimo Photoshop. Se si vuole eseguire l’operazione di rimuovere quello che non serve da un’immagine c’è anche un’altra alternativa ovvero quella di utilizzare strumenti online.

Togliere sondo immagine Online con Edit Photos

Questo primo tool è disponibile al link Edit Photos For Free . Il suo utilizzo è molto semplice, basta chiudere il wizard e quindi selezionare l’immagine dal nostro pc utilizzando il pulsante “select image”. Sarà quindi sufficiente evidenziare in giallo i bordi dell’immagine che vogliamo mantenere colorando il suo interno con l’evidenziatore verde.

Terminata questa operazione, premiamo sul pulsante “play” ed il risultato sarà la generazione di un’anteprima che possiamo modificare ulteriormente per rendere il risultato più preciso. Ottenuto il risultato voluto clicchiamo su download per scaricare l’immagine sul nostro pc.

Togliere sfondo online immagine con Remove BG.

Il secondo tool che vediamo in questo articolo è molto meno preciso del precedente ma molto più veloce in quanto non viene richiesta alcuna operazione all’utente e la rimozione dello sfondo avviene in modo automatico. Per utilizzare questo strumento basta accedere al sito remove.bg e selezionare il pulsante “select a photo” caricando l’immagine proveniente dal nostro PC. Ultimato il caricamento, il sito elaborerà l’immagine restituendo quella scontornata che potrà essere scaricata utilizzando il pulsante download.

Dislaimer

Ovviamente, i due tool sopra proposti non possono essere qualificati come strumenti professionali in quanto non dispongono degli algoritmi di calcolo di software specifici come photoshop.

Hai bisogno di una consulenza o assistenza?
Apri un ticket di richiesta, ti risponderò in brevissimo tempo! Chiedere non costa nulla 😉

Lascia un commento