Uno tra gli attacchi hacker più puntuali, semplici ed efficaci sono quelli definiti di “injection” o iniezione. Lo strumento più popolare e di facile reperibilità sul mercato per attuare questo genere di attacchi è senza dubbio USB Rubber Ducky di Hack5.
USB Rubber Ducky Cos’è:
Mascherato da classica pennetta USB, USB Rubber Ducky viene riconosciuto dai dispositivi come una generica tastiera. Con questo espediente è in grado di eseguire attacchi di iniezione sulla macchina eseguendo una serie di comandi da tastiera automatizzati e pre-impostati arrivando fino a 1000 WPM durante la sua esecuzione.
Le istruzioni caricate possono effettuare reverse shell, iniettare codici binari, effettuare attacchi a brute force e molte altre funzioni.
Il suo utilizzo è molto semplice ed è possibile trovare dei tutorial completi di configurazione e di utilizzo del dispositivo.
L’unico aspetto negativo di USB Rubber Ducky potrebbe essere la sua lenta funzionalità su determinati sistemi operativi.
Dove Comprare Rubber Ducky
Disclaimer – Questa guida ha scopi prettamente didattici ed ha lo scopo di far acquisire conoscenza o proteggere i propri apparati. Questa guida può essere sperimentata solo su dispositivi di proprietà di cui si ha piena podestà. Questo sito non è responsabile per eventuali usi impropri.