Questo è un semplice articolo che ti aiuterà ad aprire un file pages su Windows. Il formato Pages è un file di videoscrittura nativo dei sistemi operativi Apple e per visualizzare questo file è necessario possedere un sistema operativo della casa della mela in qualsiasi declinazione (iOS, MacOS). Da qualche tempo, Apple ha rilasciato anche una funzionalità da utilizzare online anche da dispositivi Windows.
Aprire file Pages su Browser
Per aprire un file Pages da Windows utilizzando un browser, è sufficiente accedere al portale iCloud . Accedendo quindi con le proprie credenziali (le stesse che utilizzate su un qualsiasi dispositivo Apple) possiamo accedere al portale. Una volta dentro, facciamo clic alla voce di menu Pages sulla pagine principale quindi su Continua e poi su Usa Pages. Facciamo quindi Clic sul pulsante Carica (icona posta dentro la nuvoletta in alto). Selezioniamo quindi il file da visualizzare presente sul nostro computer e, una volta terminato il caricamento, clicchiamo sulla sua immagine di anteprima per visualizzarlo. A questo punto, possiamo apportare tutte le modifiche al nostro file utilizzando tutti gli strumenti di scrittura messi a disposizione dell’applicativo. Quando abbiamo ultimato le modifiche, possiamo scaricare il file in formato PDF, DOC e/o ePub (formato per gli eBook). Per effettuare questa operazione clicchiamo sulla chiave inglese disposta in alto e selezioniamo la voce Scarica una copia e scegliamo il formato desiderato.
Se vi trovate meglio ad utilizzare il Vostro programma di video scrittura installato su Windows, possiamo effettuare il caricamento del file e effettuare subito il dowload in formato DOC procedendo quindi alla sua apertura con il nostro programma preferito.