Di recente è in auge una lotta da provider di pagamenti online per accaparrarsi il vertiginoso mercato della transazioni su Internet. Per anni, paypal è stato quasi l’unico provider di servizio di pagamento con la possibilità di integrazioni sui diversi siti. Da qualche tempo, oltre ai vari stripe ecc sta emergendo sempre di più Amazon Pay.

Questa è la piattaforma di pagamento online che consente a chiunque fosse in possesso di un account Amazon, di effettuare pagamenti online sui vari store sparsi per la rete.

Il punto di forza di Amazon Pay si fonda su una tecnologia che sta via via entrando nelle nostre case ovvero Amazon Echo.

La nuova frontiera degli e-commerce sarà quindi la ricerca vocale con la possibilità di istruire a voce i vari dispositivi per concludere un acquisto e quindi un pagamento.

Come collegare Amazon Pay a Woocomerce

Una delle piattaforme di e-commerce più diffuse è certamente woocomerce che ha disposto da subito un bridge per collegare Amazon Pay alla sua piattaforma. Vediamo quindi in pochi step come procedere all’integrazione della modalità di pagamento.

Come prima cosa, muniamoci del plugin di connessione all’indirizzo: https://woocommerce.com/products/pay-with-amazon/

clicchiamo su Free Download e procediamo quindi a scaricare il plugin per installarlo sulla piattaforma WordPress.

Passiamo quindi a settare le impostazioni recandoci su Setting del Plugin.

Clicchiamo quindi sul pulsante “Configure/register now” e verremo indirizzati sulla pagina amazon dove potremo accedere con le nostre credenziali o attivare un nuovo account.

Seguendo la procedura, ci verrà richiesto di specificare l’indirizzo del sito che ospiterà Amazon Pay e l’url della nostra pagina riferita alla privacy policy.

Al termine della procedura, non dovremo far altro che cliccare su Trasferisci Chiavi di Accesso per riempire i campi relativi al nostro plugin su Woocomerce.

Clicchiamo quindi su Salva nelle impostazioni ed il sistema sarà già automaticamente pronto a ricevere tutti i pagamenti della piattaforma Amazon Pay.

Video Guida

Una video guida passo passo è disponibile qui:

https://youtu.be/yIdJk2LLqJk

Hai bisogno di una consulenza o assistenza?
Apri un ticket di richiesta, ti risponderò in brevissimo tempo! Chiedere non costa nulla 😉

Lascia un commento