Le email sono oggi uno dei mezzi di comunicazione più utilizzati soprattutto in ambito Business. Accompagnare una mail con una firma professionale è quindi fondamentale per la propria Brand Identity. Generare Firme email, magari con logo, da utilizzare sui Client Gmail, Outlook, Thunderbird non è semplicissimo soprattutto se non ci conoscono concetti base del linguaggio HTML.

Il Web ci viene come al solito in aiuto offrendoci Generatori Firme Email da utilizzare. Questi strumenti, ci aiutano a generare una firma inserendo tutte le informazioni che vogliamo arricchendola anche con icone, logo e link alle nostre pagine web o profili social.

E’ possibile inoltre modificare le caratteristiche del testo come effetti, font, dimensione del font ecc.

Senza perderci in troppe chiacchere, vediamo oggi uno strumento molto semplice ed efficace da utilizzare: MySignature.io

Questo editor ha sulla sinistra dei pannelli a scheda per modificare i vari aspetti: Le informazioni Generali, le Immagini, gli Aspetti Social, Elementi Aggiuntivi e gli aspetti grafici.

Man mano che modifichiamo le nostre informazioni, vedremo un’anteprima, sulla destra prendere forma.

Una Volta ultimata la nostra Firma, possiamo esportarla premendo sul pulsante “Save Signature” che ci farà salvare un file in formato HTML da importare nei nostri client di posta Gmail, Outlook, Thunderbird e altri.

Buona Firma a Tutti!

Lascia un commento