Programma per convertire file webp in jpg

Programma per convertire file webp in jpg

Programma per convertire file webp in jpg

Cos’è Webp

WebP è un nuovo formato di immagine studiato appositamente per il web e promosso dal motore di ricerca Google per velocizzare il caricamento dei siti. Poichè incentivato dallo stesso motore, molti siti hanno cominciato ad utilizzarlo giovandone in termini di posizionamento sui motori di ricerca.

Convertire Webp in JPG con Windows

Il sistema Operativo Windows 10 supporta in modo predefinito il formato webp quindi, questi file possono essere visualizzati. Per convertire webp in jpg utilizzando windows, potremo avvalerci del caro buon vecchio Paint.

A tal fine basta cliccare con il tasto destro sull’immagine webp e cliccare su apri con… e poi selezionare Paing.

Sarà quindi sufficiente aprire il menù File in alto a Sinistra, scegliere la voce Salva con nome e poi selezionare il formato con cui vogliamo convertire l’immagin (es. JPG).

Programma per convertire file webp in jpg online

Qualora non potessimo utilizzare Windows 10 per convertire il file webp, possiamo utilizzare programmi web gratuiti che facilitano la conversione.

La mia scelta personale è ricaduta su Convertio , una piattaforma online specializzata in conversione di file.

Per avviare la conversione basterà cliccare su: https://convertio.co/it/webp-jpg/ e selezionare l’immagine dal proprio pc, avviare la conversione e quindi scaricare l’immagine.

Leave a Reply