In molti, dopo aver installato l’antivirus Eset Nod32 segnalano un problema con il client di Posta Outlook di Windows.
Il problema è dato da un’estensione che viene installata all’interno di Outlook che perde però il riferimento alla libreria.
Nello specifico, l’errore che compare è: “Impossibile caricare il componente aggiuntivo “Eset Outlook Plugin” ( C:\PROGRA 1 \ESET\ESETSM 1\X86\EPLGOU 3.DLL)”
Cliccando su Ok il client di posta si apre regolarmente ma il messaggio di avviso ad ogni apertura può risultare fastidioso.
Vediamo quindi come eliminare l’estensione Eset su Outlook:
Rimozione estensione Eset da Outlook 2016 a Microsoft Outlook 2010
Cliccare su File → Opzioni.
Cliccare su Componenti Aggiuntivi.
Selezionare Estensione Outlook Eset e cliccare su Vai
Deselezionare il box di spunta Estensione ESET Outlook e confermare cliccando su OK
Rimozione estensione Eset da Outlook 2007
Cliccare su Strumenti → Centro Protezione
Dal menù a sinistra selezionare Componenti Aggiuntivi
In basso alla videata selezionare Componenti Aggiuntivi COM
Togliere quindi la spunta alla casella relativa a ESET e premere OK
Rimozione estensione Eset da Outlook 2003
Cliccare su Strumenti → Opzioni e selezionare la scheda Altro
Cliccare su Impostazioni Avanzate → Gestione Componenti aggiuntivi e deselezionare ESET Outlook.
Premere OK per confermare