Se siete possessori del router o saponetta Vodafone mobile wifi ma volete utilizzare un altro operatore, in questa breve guida vi insegnerò a modificare le impostazioni per connettervi con gli operatori ho, tim e wind 3.
Come prima operazione, inseriamo la SIM che vogliamo utilizzare all’interno del router o saponetta vodafone mobile wifi.
Effettuata questa operazione, avviamo il dispositivo e quando il processo sarà completato, colleghiamoci tramite un pc o uno smartphone alla connessione Wi-Fi disponibile (solitamente hanno nomi tipo: VodafoneMobileWiFI-00000000).
Inseriamo la password del wifi (se non la conosciamo, possiamo trovarla all’interno dell’etichetta posta sul retro del coperchio)
Una volta connesso al router, apriamo un browser sul PC o smartphone connesso e digitiamo nella barra degli indirizzi l’IP della saponetta
192.168.0.1
accedendo a questo indirizzo, effettuiamo il login al dispositivo inserendo la password che, se non abbiamo modificato, corrisponde a “admin” (senza virgolette).
Confermato l’accesso, clicchiamo quindi su Banda larga Mobile e quindi su connessione nel menù di sinistra.
Si aprirà quindi una pagina di configurazione dove possiamo inserire i parametri personalizzati per ciascun operatore di telefonia.
- Profilo di connessione: Personalizzato
- Tipo di IP: IPv4
TIM
APN: ibox.tim.it
Numero di telefono: *99#
Vodafone
APN: web.omnitel.it
Numero di telefono: *99#
Wind
APN: internet.wind (Clienti privati) o internet.wind.biz (Clienti Business)
Numero di telefono: *99#
H3G
APN: tre.it
Numero di telefono: *99#
- Protezione : PAP
- Tempo di inattività: 3600
- Modalità Connessione: Automatica
- Spuntare la casella “Si connette automaticamente anche in roaming“.
Clic su pulsante SALVA
NB: Potrebbe essere richiesto di inserire il PIN della SIM che abbiamo inerito