Se siete possessori del router o saponetta Vodafone mobile wifi ma volete utilizzare un altro operatore, in questa breve guida vi insegnerò a modificare le impostazioni per connettervi con gli operatori ho, tim e wind 3.

Come prima operazione, inseriamo la SIM che vogliamo utilizzare all’interno del router o saponetta vodafone mobile wifi.

Effettuata questa operazione, avviamo il dispositivo e quando il processo sarà completato, colleghiamoci tramite un pc o uno smartphone alla connessione Wi-Fi disponibile (solitamente hanno nomi tipo: VodafoneMobileWiFI-00000000).

Inseriamo la password del wifi (se non la conosciamo, possiamo trovarla all’interno dell’etichetta posta sul retro del coperchio)

Una volta connesso al router, apriamo un browser sul PC o smartphone connesso e digitiamo nella barra degli indirizzi l’IP della saponetta

192.168.0.1

accedendo a questo indirizzo, effettuiamo il login al dispositivo inserendo la password che, se non abbiamo modificato, corrisponde a “admin” (senza virgolette).

Confermato l’accesso, clicchiamo quindi su Banda larga Mobile e quindi su connessione nel menù di sinistra.

Si aprirà quindi una pagina di configurazione dove possiamo inserire i parametri personalizzati per ciascun operatore di telefonia.

  • Profilo di connessione: Personalizzato
  • Tipo di IP: IPv4

TIM
APN: ibox.tim.it
Numero di telefono: *99#

Vodafone
APN: web.omnitel.it
Numero di telefono: *99#

Wind
APN: internet.wind (Clienti privati) o internet.wind.biz (Clienti Business)
Numero di telefono: *99#

H3G
APN: tre.it
Numero di telefono: *99#

  • Protezione : PAP
  • Tempo di inattività: 3600
  • Modalità Connessione: Automatica
  • Spuntare la casella “Si connette automaticamente anche in roaming“.

Clic su pulsante SALVA

NB: Potrebbe essere richiesto di inserire il PIN della SIM che abbiamo inerito

Lascia un commento