Wifi4Eu, bando annullato, abbiamo solo scherzato

Wifi4Eu, bando annullato, abbiamo solo scherzato

Wifi4Eu, bando annullato, abbiamo solo scherzato

Wifi4Eu è un progetto della Comunità Europea che si pone l’obiettivo di diffondere la connessione ad Internet in molti Comuni fornendo l’accesso alla rete in modo gratuito. Fino al 2020 si potrà contare su una somma di 120 milioni di euro che potranno consentire agli Enti locali di realizzare hotspot per l’accesso ad internet senza costi per i cittadini

wifi4eu bando annullato (turno di Maggio)

Il 15 Maggio 2018 si era aperto il turno primaverile che consentiva agli Enti di partecipare al bando di gara per l’ottenimento dei finanziamenti. La procedura era (ed è ) basata sul famigerato clickToDay, ovvero, chi prima arriva meglio alloggia. I risultati dello slot erano attesi per l’estate 2018 con la possibilità di spendere le cifre assegnate entro Settembre 2018.

Il 14 Giugno 2018 però…. doccia fredda. Bando Annullato!

A comunicarlo Mariya Gabriel, commissario UE all’economia digitale, la quale, riferisce che a causa di un problema tecnico  è venuto meno il principio di equità di partenza per le iscrizioni da parte degli Enti.

Tutto rinviato in Autunno dove le somme destinate per il turno di Maggio verranno probabilmente accorpate a quelle in autunno.

Hai bisogno di una consulenza o assistenza?
Apri un ticket di richiesta, ti risponderò in brevissimo tempo! Chiedere non costa nulla 😉

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.