Una delle domande più frequenti, soprattutto dagli amanti della mela, è quella relativa a convertire file heic in jpg su mac. Questa richiesta diventa sempre più frequente per i possessori di iphone che utilizzano la sua fotocamera ma hanno poi la necessità di trasferire le immagini sul web quindi con un formato più accettabile come può essere JPG o PNG.

Questa operazione su MAC è molto semplice e non richiede l’utilizzo di terze parti, pasta creare un’azione di Automazione e richiamarla all’occorrenza.

Come Convertire File .heic in .jpg con MAC

Andiamo anzitutto a richiamare l’applicazione Automator disponibile nella nostra cartella delle applicazioni.

Selezioniamo quindi un’azione rapida:

cerchiamo quindi l’azione “Copia elementi del Finder” e trasciniamola a destra scegliendo contestualmente la cartella dove salveremo le immagini convertite in JPG

Cerchiamo ora l’azione “Modifica tipo di immagini” e trasciniamola a destra come abbiamo fatto al passo precedente scegliendo il formato di conversione che vogliamo e salviamo la sequenza di azioni con un nome intuitivo come “Converti in JPG” o “Da Heic a JPG

Ora basterà andare nella cartella contenente i file .HEIC, selezionarli, cliccare con il tasto destro, azioni rapide e scegliere il nome dell’azione che abbiamo dato in precedenza.

In questo modo possiamo poi convertire tutti i nostri file HEIC in JPG su Mac in un attimo.

Hai bisogno di una consulenza o assistenza?
Apri un ticket di richiesta, ti risponderò in brevissimo tempo! Chiedere non costa nulla 😉

Lascia un commento